Anas Calabria riparte da Crotone con un tour di incontri per rilanciare le attività dell’associazione

anas-calabriaAnas Calabria, ente di promozione sociale presente in tutta Italia, riparte dalla provincia di Crotone il suo tour di incontri sul territorio per rilanciare l’attività dell’associazione.

Oggi in una riunione molto partecipata, il commissario provinciale crotonese, nonché vicepresidente regionale, Francesco Campisi, ha terminato la sua fase di riorganizzazione del territorio passando la mano al nuovo presidente provinciale nominato direttamente dalla sede nazionale, il dottor Franco Iona.

Iona da sempre impegnato nel mondo del sociale, dell’associazionismo, ma anche nella politica quella intesa con la P maiuscola, ha già dato dimostrazione di volersi impegnare concretamente per fornire un reale servizio ai bisognosi, agli indigenti, ed alle fasce più deboli in tutti 27 comuni della provincia crotonese. Infatti insieme alla sua sede sono già nate altre 5 sedi zonali che presto si presenteranno sui loro rispettivi territori per attivarsi in tutti i campi in cui Anas nazionale opera.

L’attività di Anas a Crotone e provincia sarà diversificata: dall’alta formazione, ai progetti con le scuole, ai tirocini formativi, con uno sguardo diretto specie ai servizi sociali ed assistenziali.

L’incontro è stato presieduto dal presidente regionale Gianfranco Sorbara che ha accolto con favore la nomina di Iona che conosce da molto tempo e del quale riconosce le grandi qualità morali ed etiche. Sorbara dichiara: “Sono sicuro che con l’amico Franco Iona anche la provincia di Crotone, parlando in termini interni Ad Anas, Si rilancerà dopo un periodo di stallo e si rimetterà in carreggiata alla pari delle altre province che già ben operano sul territorio con decine di sedi e centinaia di iscritti. Inoltre La riunione di oggi è servita per ufficializzare anche l’ingresso in direzione regionale della crotonese  dott.ssa Francesca Cavallo, con esperienza nel sociale, presidente Anas cittadina a Crotone, alla quale sarà delegato il settore regionale della comunicazione”. A breve verrà organizzata una conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza locale.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts