ANAS attiva la consulta a tutela degli animali ed ha nominato Presidente l’Avv. Piraino

La Direzione Nazionale dell’Associazione ANAS ha deliberato l’istituzione di una consulta che si occuperà della tutela e protezione degli animali.anatre animalil

La Direzione, inoltre, atteso la disponibilità e passione che ha dimostrato la Socia Avv. Eleonora Piraino, del Foro di Roma, ha proceduto alla nomina della stessa quale Presidente della Consulta.

L’Avv. Piraino, nell’accettare l’incarico ha sottolineato l’importanza e la delicatezza della Consulta ed ha precisato che   avvierà insieme ai soci un’attività di monitoraggio e, ove lo riterrà opportuno la relativa costituzione di parte civile nei processi attivati anche su sollecitazione dell’ANAS.

Il Presidente della Consulta, inoltre, ha sottolineato l’importanza di una riforma nel settore con l’istituzione di un registro nazionale delle associazioni che si occupano della tutela e protezione degli animali.

In fine l’ANAS ha attivato un indirizzo mail tutelanimali@anasitalia.org dove sia i soci che qualsiasi cittadino puo inviare denunce anche in forma anonima che segnala maltrattamenti di animali o abbandono che saranno poi verificate dall’associazione ed adottati i conseguenti provvedimenti.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment