20082017Ultime Notizie:

ANAS: Al sindaco Fabio Venezia verrà riconosciuto il premio Internazionale al Merito Sociale “Arti e Mestieri 2017″

img-20170324-wa0003Sarà conferito al sindaco Fabio Venezia domani pomeriggio a Roma, nel corso della manifestazione che si terrà alle ore 15.45 all’Empire Palace Hotel di via Aureliana 39, il Premio Internazionale al Merito Sociale “Arti e Mestieri 2017”.

Il concorso, bandito dall’Associazione Nazionale di Azione Sociale (ANAS), in collaborazione con l’Associazione Culturale Symposium, con lo scopo di valorizzare e dare visibilità a quei cittadini che quotidianamente offrono contributi sociali e culturali insostituibili sul territorio, premierà il primo cittadino troinese nell’ambito della categoria “Economia Equa e Solidale”, come modello economico per la giustizia e il rispetto delle persone, per aver realizzato, attraverso la fantasia creativa e la capacità professionale delle arti e dei mestieri, attività e modelli di sviluppo degni di esempio, legati al mondo finanziario e rivolti all’inclusione sociale.

“Sono onorato di ricevere questo riconoscimento – dichiara il sindaco Fabio Venezia – , che ci dà ulteriore forza per affrontare nuove sfide per lo sviluppo del nostro territorio”.                                                                                                                    

Alla cerimonia di consegna saranno presenti il Sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi, il deputato federale belga Aldo Carcaci e il deputato Ileana Argentin.

Insieme al sindaco Venezia verranno premiati anche il Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri in ausiliaria Serafino Liberati, consigliere militare del presidente nazionale della Croce Rossa Italiana per il Corpo Militare e l’amministratore delegato di Anas Strade Carlo Sgandurra.