15082018Ultime Notizie:

Anas Acquaviva delle Fonti all’I.C. Caporizzi – Lucarelli per parlare di bullismo e cyberbullismo: fenomeno e prevenzione

Print Friendly, PDF & Email

ANAS Acquaviva delle Fonti

Prosegue su il territorio nazionale l’attività di sensibilizzazione e prevenzione sulle dipendenze. In modo particolare è stato realizzato ad Acquaviva in Puglia all’ Istituto Comprensivo Caporizzi – Lucarelli un progetto sulla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo.

 

L’incontro è stato gestito e curato direttamente dalla presidenza di ANAS Acquaviva grazie alla disponibilità dell’Istituto che ha consentito l’incontro e la realizzazione del progetto presentato dall’ANAS in sinergia con gli operatori esperti in materia quale Mariangela Serini e il dottor Francesco Lopuzzo che hanno fatto attività di sensibilizzazione e prevenzione verso questa piaga sociale che trae origine prevalentemente sull’uso distorto dei cellulari.

 

La presidenza Nazionale nel ringraziare il presidente di Acquaviva per l’impegno mostrato, rivolge la parola anche ai presidenti delle sedi sul territorio ad avviare quanto prima progetti di questo genere in considerazione al fatto che oggi, purtroppo, sono tantissimi i giovani che vengono presi di mira e quindi vittime di bullismo.