Amministrazione e associazioni daranno vita all’ ”Aspra Summertime”

panoramica bagheriaSi sono gettate le basi per “Aspra Summertime”. Ieri l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore alla Cultura Rosanna Balistreri, alla presenza del presidente del Consiglio circoscrizionale, Gerardo Lorenzini, ha incontrato le associazioni della frazione marinara di Aspra ed una rappresentanza di quelle bagheresi per organizzare la prima stagione estiva che avrà come titolo “Aspra summertime”.

Tra i presenti oltre l’assessore Balistreri, la presidente del Consiglio comunale, Claudia Clemente, i consiglieri comunali Alba Elena Aiello, Francesco D’Anna, Gaetano Baiamonte e Francesco Paladino, ed i  consiglieri della circoscrizione Raffaele Balistreri, Sebastiano Conti Gallenti, Vincenzo Palazzo, Giovanni Bugliisi, Martorana, Salvatore Lo Coco e Salvatore Perez.

Dopo l’introduzione ed i saluti del presidente circoscrizionale, l’assessore Balistreri ha spiegato quali sono le intenzioni e le azioni, che in sinergia con le associazioni, possono essere messe in campo per organizzare gli eventi estivi ad Aspra.

Ci sono stati momenti di confronto e diverse proposte per animare le serate estive e non sono mancate anche domande sulle problematiche della frazione che l’amministrazione ha fatto proprie.

“L’incontro e’ stato molto proficuo – dichiara l’assessore Balistreri – Numerose le associazioni che vogliono mettersi in gioco perché credono nelle potenzialità del nostro territorio e nella sinergia tra pubblico e privato”.

Prossimo step la realizzazione di una prima bozza di calendario, in base alle proposte che verranno presentate dalle associazioni e  assieme si coordineranno le operazioni per far diventare realtà gli eventi.

 

_______________________
M.Mancini
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax:  091.943813 mobile: 3470014952

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment