Alla ricerca dei cinque principi o segreti della fisica per ridisegnare il sistema

anas corteo sLa cultura e la ricerca stanno alla base per lo l’innovazione e la crescita morale e sociale della civiltà. Con queste premesse, nei locali dell’Università degli Studi di Palermo – sala delle Armi, il portavoce dell’anas ha pregato il prof. Giorgio Vassallo dell’Università di Palermo di introdurre e presentare il libro scritto dal fisico Fulvio Frisone sulla meccanica quantistica.

Il Prof. Vassallo ha subito precisato, al fine di sgombrare il campo da possibili equivoci, che non è il primo caso di teoria che precede la sperimentazione ed ha narrato il caso dei transisto, che, prima di essere realizzati, sono stati teorizzati o, piu correttamente, era stata elaborata la teoria degli stessi.

Lo stesso docente ha affermato, inoltre, che nel caso della fusione a bassa tensione nota anche come fusione nucleare a freddo, oggi, non è piu solo teoria ma la stessa è stata sperimentata con successo da diversi docenti universitari tra cui il prof. Rossi dell’Università di Bologna.

Il docente, inoltre, ha evidenziato che la realizzazione della scoperta significa, tradotta in termini economici, duecento volte il debito pubblico italiano e , come può essere facilmente intuibile, anche se il docente non l’ha confermato, detta scoperta potrebbe rivoluzionare il sistema nel suo insieme.

A seguire, l’autore Fulvio Frisone, ha illustrato alcuni passaggi della sua opera, con quella simpatia e semplicità che lo coraterizza da sempre, precisando che lo spirito del libro è quello di rendere semplice ed accessibile a tutti ciò che fino ad ieri sembrava gnostico e complesso  sia per formule matematiche che geometriche. Ha concluso i lavori l’ing. Fabrizio Hopps dirigente dell’associazione anas e nel ringraziare gli intervenuti ha consegnato al Fisico Fulvio Frisone, la tessera di presidente regionale onorario.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment