Al via stamani il bus navetta per gli studenti delle scuole di Aspra

Cattura

Bagheria, 26/04/2016 –  E’ regolarmente partito stamani da piazza Monsignor Cipolla il bus navetta messo a disposizione dall’amministrazione per gli studenti delle scuole di Aspra, costretti a frequentare due scuole bagheresi,  i plessi di via Palagonia e via Consolare per i lavori che sono già in corso presso la scuola di via Scordato e per la chiusura della scuola Civello.

Il trasporto verrà garantito fino alla fine dell’anno scolastico; oggi è stata necessaria una sola corsa ma l’amministrazione è pronta a mettere a disposizione più corse e anche un altro bus-navetta.

Si potrà stabilire definitivamente quanti bambini godono del servizio dopo che tutte le famiglie avranno compilato il modulo di adesione e quello di autorizzazione al trasporto che gli interessati troveranno presso le scuole.

“Non facciamo promesse a vanvera –  spiega l’assessore Romina Aiello – i problemi ci sono stati, per 15 giorni, lo abbiamo riconosciuto e li abbiamo affrontati da subito prendendoli di petto, non ci sono servite testate giornalistiche che ce lo ricordassero o partiti politici, era tutto già in divenire ma 15 giorni per una pubblica amministrazione sono tempi standard. Del resto sino al 30 di marzo il servizio lo abbiamo garantito così come lo garantiremo sino alla fine dell’anno, ciò che noi non facciamo è strumentalizzare i bambini per beghe politiche. A questi giochi non ci stiamo. Noi vogliamo essere pratici e lavorare per i risultati, cercando di farlo in serenità e garantendo la sicurezza del minore, sempre e comunque. Anzi a tal proposito evidenziamo che non possiamo assumerci responsabilità di alcun tipo per gli studenti che sceglieranno di prendere mezzi alternativi non comunali”.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts