Adm Arte presenta la passeggiata artistica “L’Imperatore Augusto”

“Una passeggiata tra i resti di una città giunta all’apice del mondo, grazie alla genialità di un uomo che affermò di voler lasciare una città in marmo foro-romano-750356_1920laddove vi era solo una città in mattoni”. Insieme ripercorreremo le tappe più importanti del principato dell’ Imperatore Augusto.
Augusto, primo imperatore di Roma, uomo di eccezionale carisma e grande intuito politico, cambiò l’aspetto della città dandole quel volto che ancora oggi è possibile osservare nonostante la stratificazione di epoche che caratterizza la Capitale. Sotto il suo Impero, Roma raggiunse il massimo splendore. La città si espanse ben oltre i suoi confini e si arricchì di monumenti e opere pubbliche che fanno di Roma, ancora oggi, la città eterna.
ITINERARIO
Museo dell’Ara Pacis Mausoleo di Augusto Piazza Montecitorio Pantheon Portico di Ottavia Piazza del Campidoglio Foro di Augusto
PASSEGGIATA D’ARTE h. 10:00 – 12:00

APPUNTAMENTO Sabato 6 febbraio h.10:00 Davanti al Museo dell’Ara Pacis – Lungotevere in Augusta

TERMINE h.12:00 Via dei Fori Imperiali

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €12.50 a persona in loco alla guida in contanti. Si prega di portare con sé banconote di piccolo taglio.

INFO&PRENOTAZIONI: info@adm-arte.it oppure 349 7744315

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment