24062018Ultime Notizie:

ABUSIVISMO EDILIZIO: IL SINDACO INCONTRA I CITTADINI INTERESSATI

Print Friendly, PDF & Email

Cattura

Bagheria, 22/04/2016 – Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque sta incontrando i cittadini che non hanno sanato le loro case e per le quali è già iniziato il processo per le pratiche di immissione in possesso. E’ lo stesso sindaco che ha scelto di incontrare queste famiglie per fornirgli personalmente tutte le informazioni che riguardano gli immobili sul territorio di Bagheria per i quali esistono già sentenze passate in giudicato e per i quali il Comune può già procedere all’immissione in possesso e alla relativa decisione, da parte del Consiglio comunale, per la demolizione o l’utilizzo per pubblica utilità se non ricadenti all’interno di aree soggette ad in edificabilità.

Il sindaco ha spiegato loro tutti i procedimenti e li ha voluti anche tranquillizzare dicendo loro che se trattasi di prima casa percorreranno tutte le vie legali e possibili per permettergli di poter ancora fruire delle loro case.

Oggi il sindaco ha incontrato 5 diversi cittadini proprietari di case abusive non sanabili, prima dell’immissione in possesso, per spiegare loro quali sono le norme e le motivazioni che hanno portato a questi procedimenti e questi bagheresi hanno apprezzato l’interessamento del sindaco. Nei prossimi giorni seguiranno altri incontri. Intanto l’amministrazione tra studiando una soluzione da proporre al Consiglio comunale.  Infatti è allo studio un redigendo regolamento per normare la questione e cercare di andare incontro anche al cittadino.

Commenta l'articolo