20102017Ultime Notizie:

A.N.A.S. Consegnato a Tremila Fedeli il pane della pace e della legalità donato dai panificatori di Platì

anas italia 1Come da Programma L’Associazione Nazionale di Azione Sociale (A.N.A.S.) ha partecipato, cosi come autorizzato dalla Prefettura Vaticana, all’Udienza generale del 20 maggio 2015.

Alle ore 6,30 la Comunità A.N.A.S. della Calabria, Zonale Aspromonte,  che ha partecipato all’Udienza, ha preso posizione ai varchi di controllo, consegnando alla Presidenza Nazionale i 3000 (tremila) pani donati dai Panificatori di Platì .

Il pane è stato consegnato, cosi come disposto dalla Prefettura Vaticana, una parte alla Suore di Maria ed una parte ai Pellegrini, in segno di pace e di legalità.

La Distribuzione dei pani è stata effettuata dai ragazzi della Sezione Aspromonte, Ardore, Locri e Bovalino ecc. nonchè dai volontari delle altre regioni, che con spirito di Fratellanza, ed in segno d’amore verso il prossimo, con la discrezione che è propria dei volontari ANAS.

Il Pane, cosi come è tradizione dell’ANAS, fortemente impegnata nella solidarietà, è stato consegnato ai pellegrini provenienti dalle altre Nazioni affinchè sia esternalizzata “la Calabria dei Popoli e delle Tradizioni e dei valori”  e Platì, che non sono comunità cosi come vengono spesso vengono rappresentante dalle cronache anche nazionali, quelli sono fatti che la Comunità Calabrese ha sempre lottato e continua a lottare, ma è un grande popolo, di uomini di  valori morali ed etici e votato alla solidarietà da millenni, basta verificare quante comunità nel tempo si sono stanziati nel territorio.

Commenta l'articolo