A.N.A.S. zonale/provinciale Mazara del Vallo Centro presenta l’evento di Don Antonio Mazzi “Non mollare- Consigli per affrontare la vita”

A.N.A.S. zonale/provinciale Mazara del Vallo Centro informa che lunedì 24 Don-Antonio-Mazzi-900x450agosto alle ore 21.15 presso il Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo si terrà la presentazione del libro “Non Mollare- Consigli per affrontare la vita” di Don Antonio Mazzi e successivamente il talkshow dal tema “Costruiamo un futuro per i giovani: tra economia, sostenibilità e solidarietà”.
Don Antonio Mazzi è un prete di strada o, come ama definirsi lui, un “prete-rifugio”: rifugio per i diseredati, l’ultima spiaggia per quegli invisibili che popolano le nostre città. Famoso per le sue denunce e invettive in televisione o alla radio, è diventato un punto di riferimento non solo per parroci e educatori, ma anche per genitori, nonni e tutti coloro che, preoccupati per i propri ragazzi, chiedono di confrontarsi sui temi più vari. “Non mollare” raccoglie alcune richieste di aiuto da lui ricevute in questi anni, che diventano spunto per affrontare le problematiche che ogni giorno ritroviamo nelle notizie di cronaca: dall’indifferenza di fronte al dolore degli altri alla noia sofferta dagli adolescenti e che sta alla base del bullismo, alla separazione dei coniugi come fonte di nuova solitudine, alla prostituzione, ai problemi e alle carenze dell’istruzione, alla religione, al rapporto con la malattia e il dolore. Ma anche per approfondire argomenti apparentemente più leggeri – come mantenere una famiglia serena, affrontare una bocciatura a scuola, imparare a chiedere scusa -, che però nascondono un alto valore morale e educativo.

invito don mazzi

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment