23102017Ultime Notizie:

A.N.A.S. Provinciale Siracusa, è lieta di invitarvi a partecipare alla processione della Madonna dell’Assunta il giorno 15 Agosto

Alle ore 17.00 prenderà il via la processione con la statua della Madonna fino processioneal molo Sant’Antonio. Una processione guidata dal rettore di San Filippo, don Marco Tarascio, alla quale parteciperà anche la banda Città di Siracusa del maestro Pupillo. La statua della Madonna sarà posizionata sul rimorchiatore Augustea per la tradizionale processione in mare all’interno del Porto grande, seguita da numerose imbarcazioni, e la deposizione della corona di fiori in memoria dei caduti in mare. Subito dopo la statua della Madonna farà rientro nella chiesa di San Filippo. “E’ un momento importante che si inserisce nelle vacanze dei siracusani – ha detto don Marco Tarascio -. Celebriamo la festa della Madonna dell’Assunta legata soprattutto alla processione a mare con il ricordo dei caduti, ma anche come benedizione per tutti coloro i quali navigano in mare anche con piccole imbarcazioni”. La Festa è promossa dalla Capitaneria di Porto di Siracusa e dalla Confraternita dell’Immacolata.
Dopo la celebrazione della S. Messa che si terrà nel piazzale antistante la Capitaneria di Porto, seguirà il corteo di barche all’interno del Porto Grande di Siracusa.

Commenta l'articolo