21082017Ultime Notizie:

A.N.A.S. presenta il corso per Dirigenti Sportivi di I° livello

In data 7/8 Novembre 2015 presso l’hotel Ventura di Caltanissetta, la FIPE – Federazione Italiana Pesistica comitato regionale Sicilia, si è fatto BodyPartpromotore del corso per Dirigenti Sportivi I° livello. La finalità del corso è quello di creare quei quadri dirigenziali all’interno delle ASD e SSD in grado di potersi dimenare nelle ormai numerose leggi che regolano il mondo sportivo, dove molte cose non sono dovute ma necessarie.
Hanno presenziato al corso il Dott. Barbone Michele Vice Presidente Vicario FIPE e il Presidente Regionale FIPE Sicilia Parla Salvatore.
I docenti del primo modulo sono stati il :
Proff. Barbone Michele, Vice Presidente Vicario della FIPE e docente della Scuola dello Sport del Coni , ha trattato i seguenti argomenti: Le competenze e il ruolo del Dirigente Sportivo, Ordinamento sportivo Nazionale ed Internazionale.
Proff. Zizzi Leonardo,docente della Scuola Nazionale dello sport del Coni, ha trattato i seguenti argomenti : La dimensione strategica e sociale dell’Associazionismo e l’analisi di mercato,il prodotto e il posizionamento di una Società sportiva/centro fitness.
Proff. Di Maria Victor, docente della scuola Regionale dello sport del Coni Sicilia, ha trattato i seguenti argomenti: La normativa giuridica,fiscale,tributaria e lavoristica.
Al corso è stato presente anche Sebastiano Todero come responsabile regionale ANAS con delega allo SPORT e Presidente della FisioForm -ACADEMY -, il quale si è detto molto soddisfatto per le tematiche trattate.

Commenta l'articolo