25062018Ultime Notizie:

A.N.A.S. informa che in occasione del Pordenone Blues Festival il 28 agosto si terrà una gita blues nel Parco delle Dolomiti Friulane

Print Friendly, PDF & Email

Il Pordenone Blues Festival ci porta alla scoperta della storia della natura e dei dolomitiprodotti tipici del territorio friulano attraverso un tour turistico gratuito in pullman – pranzo libero o organizzato su prenotazione con prodotti tipici – il cui rientro è previsto per le 15.30/16.00.
Attraverso la Valle del Cellina, ricca di acque, di stratificazioni geologiche, di panorami incantevoli, si raggiungeranno i piedi delle Dolomiti Friulane dove si avrà l’occasione di costeggiare una successione di laghi artificiali, fino a raggiungere la poderosa opera della diga del Vajont che ha resistito al tremendo disastro provocato dalla gigantesca frana del monte Toc. Si avrà modo di vedere diversi paesi e zone dove il turismo ha il suo sviluppo perché favorito da opportunità di splendide passeggiate, escursioni, celebri scalate (come quelle sulla torre di Val Montanaia) e tranquilli soggiorni in pittoreschi paesi. Si visiteranno inoltre i musei storici fino a giungere a quello dedicato ai dinosauri di cui i reperti geologici hanno lasciato traccia fino ad oggi.

 

Commenta l'articolo