20102017Ultime Notizie:

A.N.A.S. informa che in occasione del Pordenone Blues Festival il 28 agosto si terrà una gita blues nel Parco delle Dolomiti Friulane

Il Pordenone Blues Festival ci porta alla scoperta della storia della natura e dei dolomitiprodotti tipici del territorio friulano attraverso un tour turistico gratuito in pullman – pranzo libero o organizzato su prenotazione con prodotti tipici – il cui rientro è previsto per le 15.30/16.00.
Attraverso la Valle del Cellina, ricca di acque, di stratificazioni geologiche, di panorami incantevoli, si raggiungeranno i piedi delle Dolomiti Friulane dove si avrà l’occasione di costeggiare una successione di laghi artificiali, fino a raggiungere la poderosa opera della diga del Vajont che ha resistito al tremendo disastro provocato dalla gigantesca frana del monte Toc. Si avrà modo di vedere diversi paesi e zone dove il turismo ha il suo sviluppo perché favorito da opportunità di splendide passeggiate, escursioni, celebri scalate (come quelle sulla torre di Val Montanaia) e tranquilli soggiorni in pittoreschi paesi. Si visiteranno inoltre i musei storici fino a giungere a quello dedicato ai dinosauri di cui i reperti geologici hanno lasciato traccia fino ad oggi.

 

Commenta l'articolo