20102017Ultime Notizie:

A.N.A.S. in Lak’ech e A.N.A.S. San Filippo del Mela presentano il corso in “Riflessologia Plantare”

A.N.A.S. in Lak’ech e A.N.A.S. San Filippo del Mela, in collaborazione con il centro estetico “Soffio di Bellezza” presentano il corso base e master in anas lak'esh“Riflessologia Plantare”.
La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio o, più precisamente, di microstimolazione puntiforme applicata principalmente sui piedi e/o eventualmente sulle mani. Si basa sulla ipotesi che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole, e le parti del corpo. Applicando quindi il massaggio riflessologico si potrebbe avere un effetto o influire sull’organo, o sistema, corrispondente al riflesso stimolato.

La Riflessologia plantare ha una storia molto antica: i primi trattamenti realizzati massaggiando i piedi sono stati applicati in Cina ed India nel 5000 a.C., dove si usavano terapie mediche utilizzanti la pressione delle dita per influenzare i campi energetici dell’organismo (agopuntura ed acupressione, digitopressione, shiatsu). In particolare la medicina Ayurvedica, una delle più antiche tradizioni mediche del mondo, usa la riflessologia tra le sue tecniche di intervento. Pur tra le molte scuole e tradizioni, è oggi una disciplina abbastanza diffusa anche in Occidente.

Il corso si attiverà al raggiungimento di un numero sufficente di partecipanti (10/12 persone max) e si terrà presso la sede operativa A.N.A.S. zonale San Filippo del Mela in via archi Nazionale n. 343.

Per info e prenotazioni entro il 10 gennaio:

Caterina: 3473338175/090 845405

Veronica: 3403282125

Annamaria: 3473712583

anassanfilippodelmela@virgilio.it

anasinlakech@virgilio.it

 

Commenta l'articolo