A.N.A.S. è lieta di presentare il congresso “Libero Consorzio: conoscere per governare”

L’ Associazione A.N.A.S. organizza una giornata di studi ed un convegno sul tema: “Libero Consorzio: Conoscere per governare”, il quale dovrebbe svolgersi presso la sede Consiliare dell’Ex Provincia di Agrigento il congresso aritmie7ottobre c.a. con inizio alle ore 10,00.
La tavola rotonda ed il convegno avranno come oggetto lo studio delle possibili modifiche legislative sui liberi consorzi volti a superare la problematica di incostituzionalità nei settori in argomento ed allo scopo di attivare un dibattito sulla possibilità di avviare un processo di sviluppo del territorio secondo le competenze del LIBERO CONSORZIO quale sviluppo compatibile e sostenibile.
L’obiettivo è quello di avviare un dibattito sul ruolo dei liberi consorzi, dallo start –up (elezione delle Presidente, giunta e consiglio), alle competenze.
L’ iniziativa vuole infatti da un lato compiere uno studio teso ad individuare sistemi produttivi volti a ridurre le spese per il consumatore finale e dall’altro creare nei cittadini “di ieri, di oggi e di domani”, un senso di fiducia nelle istituzioni e nei governanti.
Per l’evento saranno presenti l’On.le Giuseppe Lupo vicepresidente ARS, l’On.le Giambattista Coltraro docente universitario e Presidente MPP, l’On.le Nazareno Salerno, il Prof. Antonello Miranda, ordinario di Diritto Comparato ed Europeo presso l’Università di Palermo, il Dott. Carmelo Carrara già sistituito Procuratore generale presso la Procura di Palermo, il Dott. Carmelo Re, presidente del consiglio di Santo Stefano di Camastra.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment