19112017Ultime Notizie:

A.N.A.S. e Garanzia Giovani: una opportunità per 400 ragazzi

A.N.A.S. continua la sua attività nel mondo dei tirocini. E’ grande l’impegno che l’associazione mette nel dedicarsi alllogo-anas_ottimoa formazione dei giovani e al loro inserimento nel mondo del lavoro. Sono infatti ormai circa 200 le aziende che, tramite l’A.N.A.S., hanno prestato la loro disponibilità ad accogliere 400 giovani.
Per sei mesi ai tirocinanti verrà riconosciuta un’indennità mensile fino a 500 euro e quindi non superiore a 3.000 euro in tutto il periodo (fino a 6.000 euro per disabili e soggetti svantaggiati).
Si tratta di una grande possibilità formativa e lavorativa, i ragazzi hanno infatti la possibilità di imparare concretamente una professione e fare una vera esperienza in azienda. Inoltre al termine dei sei mesi di tirocinio previsti esiste la concreta possibilità che vengano assunti dall’azienda ospitante, la quale riceverà un incentivo economico.
I requisiti richiesti per aderire al programma Garanzia Giovani sono: essere un giovane di età compresa tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo.

 

Maria Valentina Pasta

Commenta l'articolo