18072018Ultime Notizie:

A.N.A.S. dalla parte dei più deboli: incontro con l’assessore alle politiche sociali di Ficarazzi Giovanni Giallombardo sul tema della sicurezza verso gli anziani.

Print Friendly, PDF & Email

La presidenza A.N.A.S. ha recentemente incontrato Giovanni Giallombardo, assessore alle politiche sociali di Ficarazzi. D1483314_210975462420913_1566198363_nurante l’incontro si è discusso delle problematiche sociali del comune di Ficarazzi, nonché di avviare una collaborazione con le istituzioni comunali al fine di sensibilizzare Regione e Stato nel tema della sicurezza verso gli anziani.
La preoccupante escalation di furti e aggressioni nel territorio nei confronti di questa fascia debole ha infatti bisogno di una risposta seria, pronta e concreta. Fra le proposte avanzate vi è quella di istituire una figura, volontaria, di sicurezza sociale volta a vigilare gli anziani che si recano a ritirare la pensione.
Si è inoltre pensato di utilizzare tale figura anche, da Settembre, per vigilare e aiutare i bambini ad attraversare la strada davanti alle scuole.

 

Maria Valentina Pasta

Commenta l'articolo