A.N.A.S. dalla parte dei più deboli: incontro con l’assessore alle politiche sociali di Ficarazzi Giovanni Giallombardo sul tema della sicurezza verso gli anziani.

La presidenza A.N.A.S. ha recentemente incontrato Giovanni Giallombardo, assessore alle politiche sociali di Ficarazzi. D1483314_210975462420913_1566198363_nurante l’incontro si è discusso delle problematiche sociali del comune di Ficarazzi, nonché di avviare una collaborazione con le istituzioni comunali al fine di sensibilizzare Regione e Stato nel tema della sicurezza verso gli anziani.
La preoccupante escalation di furti e aggressioni nel territorio nei confronti di questa fascia debole ha infatti bisogno di una risposta seria, pronta e concreta. Fra le proposte avanzate vi è quella di istituire una figura, volontaria, di sicurezza sociale volta a vigilare gli anziani che si recano a ritirare la pensione.
Si è inoltre pensato di utilizzare tale figura anche, da Settembre, per vigilare e aiutare i bambini ad attraversare la strada davanti alle scuole.

 

Maria Valentina Pasta

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment