A.N.A.S. continua l’attività di assistenza ai clochard a Palermo tra mille difficoltà

auto anas promozione socialeSe da un lato, tra la gente e gli imprenditori vi è tanta sensibilità e solidarietà lo stesso, purtroppo, non si puo dire dalla Pubblica Amministrazione.  Che il sistema sia malato, purtroppo, lo si evince dai recenti fatti di cronaca, dove la solidarietà è una bandiera per fare soldi ai danni dei poveri. Con grande amarezza, tra l’altro, si constata che spesso coinvolti nel giro degli affari loschi sono politici e amministratori.

La Presidenza sta stilando un documento da inviare al Governo ed alla Commissione Europea, dove si saranno evidenziati e messi in risalto tutta una serie di elementi che illustrano la problematica Sociale e di sistema e rappresentare  che non è più un problema di regole, ma è un problema di sistema e di crisi dei valori, dove la c.d. società per bene, ha perso il senso dell’essere ed ha preso a modello esistenziale , la moneta, che, da mera strumento di misura per lo scambio dei beni,  è diventata punto di riferimento  dell’UOMO.

Non più miti ed eroi  da emulare, ma, accumulare ricchezze da ostentare come se il valore dell’uomo fosse determinato dai beni e non dallo spirito, da quello chi si ha e non da quello che si è.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment