A.N.A.S. continua la sua attività di solidarietà: recentemente versato il ricavato dell’evento “Insieme per condividere”

E’ stato interamente versato il ricavato della serata benefica “Insieme per condividere”, promosso dalla Fondazione Calabria Etica in collaborazione con la Regione Calabria e tenutosi presso lo stabilimento balneare la “Luna ribelle” sabato 16 Maggio e che ha visto la partecipazione di oltre trecento persone solo per l’apericena. I proventi della serata sono stati interamente ripartiti fra insieme per condividereil Banco Alimentare ONLUS, L’Associazione Telefono Amico e l’A.N.A.S. Calabria.
L’A.N.A.S. ha utilizzato il ricavato per acquistare derrate alimentari utili a sfamare circa cinquanta famiglie in grave difficoltà economica. Il presidente di A.N.A.S. Calabria, Gianfranco Sorbara, ha dichiarato quanto queste iniziative siano vitali in un momento di gravissima crisi economica, esse “servono infatti a dare un segno tangibile della solidarietà e dell’aiuto concreto che associazioni come A.N.A.S. possono prestare al cittadino”.
Un’altra iniziativa simile si era tenuta a Locri ad Ottobre 2014, ma, come dichiarato dallo stesso Sorbara: “per dare continuità e reale aiuto a queste famiglie due o tre iniziative all’anno non sono sufficienti, ecco perché stiamo pensando di ripetere l’evento a fine Agosto in un ristorante, ancora da definire, ad Ardore”.
Attendiamo quindi maggiori informazioni sul prossimo grande evento benefico che non mancherà sicuramente di bissare o addirittura superare gli importanti numeri di “Insieme per condividere”.

 

Maria Valentina Pasta

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment