21102017Ultime Notizie:

A.N.A.S. consiglia l’itinerario “Palermo di notte: streghe, misteri e delitti”

Nell’ambito della manifestazione “Le Vie dell’arte”, appuntamento stasera palermo beati paoli27 agosto in piazza Beati Paoli a Palermo alle ore 21.30 con la passeggiata culturale “Palermo di notte: streghe, misteri e delitti”.
L’itinerario vi porterà attraverso luoghi e personaggi di un passato lontano, in cui verranno raccontate storie e leggende quasi dimenticate e verranno ricordati uomini e donne che hanno scritto una pagina importante nella storia della nostra Palermo: dai Beati Paoli alla Santa Inquisizione, dalle famose avvelenatrici e streghe alla peste e al vicerè pirata.
E ancora, dagli amori tragici agli aneddoti su feroci esecuzioni capitali, dai segreti di una famosa truffa letteraria fino all’uccisione di chi tentò, già un secolo fa, di scoprire gli intrecci tra politica e criminalità, e la cui morte rimane ancora avvolta da un alone di mistero, percorrendo: piazza Beati Paoli, la chiesa di San Matteo con cripta e sagrestia, i Quattro Canti, piazza Pretoria, via Discesa dei Giudici, via Alloro e piazza Marina.
Il costo del biglietto per partecipare è di 10 euro (quota comprensiva di noleggio auricolari e ticket di ingresso a San Matteo).
Prenotazione necessaria al numero 333.2431984, oppure inviare una mail a viedarte@libero.it

Commenta l'articolo