A.N.A.S. consiglia la visita “Alla scoperta del maestoso e incantevole Castel Sant’Angelo”

“La metamorfosi del mausoleo di Adriano (123 d.C.) da oscuro carcere a castel_sant_angelo_romasplendida residenza dei Papi. Dalle fastose sale affrescate a roccaforte difensiva michelangiolesca”.
Edificato come sepolcro per l’imperatore Adriano e la sua famiglia, Castel Sant’Angelo, sopravvissuto al deterioramento del tempo ha accresciuto nei secoli il suo antico splendore, rimanendo un’eccezione tra tutti monumenti antichi e medievali di Roma. Continuamente trasformato e ingrandito, esso tuttavia non perse mai la grandezza e il fascino peculiare, salvandosi dal “riutilizzo edile” subito da molti altri monumenti antichi dell’Urbe. Pensato come monumento funerario all’epoca della sua costruzione nel 123 d.C, diviene poi castello fortificato e carcere, sino alla trasformazione in elegante e signorile dimora rinascimentale. Attraverso le sue sale, le opere d’arte delle sue collezioni permanenti, racconteremo la storia di questo simbolo “eterno”, le sue leggende e i suoi protagonisti, testimoni silenziosi dello scorrere dei secoli.

VISITA D’ARTE: ore 17.00 – 19.00
APPUNTAMENTO h.17:00 (massima puntualità) Lungotevere Castello, 50 ** come arrivare ?
INGRESSO A PALAZZO h.17:30
TERMINE h. 19.00 Lungotevere Castello, 50
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 20.00 a persona in loco alla guida in contanti. Si prega di portare con se banconote di piccola taglia.(la quota INCLUDE BIGLIETTO DI INGRESSO oltre al servizio guida e auricolari)
ATTENZIONE: si ricorda che l’accesso a Palazzo è unico sia per i visitatori singoli che per i gruppi. Pertanto si raccomanda la massima puntualità e pazienza.
** COME ARRIVARE
Metropolitana Linea A: fermata Lepanto; fermata Ottaviano-San Pietro
Autobus: linee 62, 23, 271, 982, 280 (fermata Piazza Pia)
linea 40 (capolinea Piazza Pia)
linea 34 (fermata via di Porta Castello)
linee 49, 87, 926, 990 (capolinea Piazza Cavour-fermata via Crescenzio)
linee 64, 46 (fermata Santo Spirito)
INFO&PRENOTAZIONI: info@adm-arte.it oppure 349 7744315 Ilaria
La visita guidata sarà curata e presieduta dalla Dott.ssa Agata Gazzillo.
INFO VARIE
Le prenotazioni possono essere effettuate:
inviando una email a info@adm-arte.it lasciando tutti i riferimenti per essere contattati e ricevere conferma. INDICANDO nome, telefono celleulare, indirizzo mail, numero dei partecipanti e visita guidata scelta.
telefonando al 349 7744315
o ancora compilando il modulo di prenotazione dal sito http://www.admarte.it/prenotazioni.html
Altre info:
Per partecipare a tutte le attività di admARTE è necessario iscriversi alla associazione. L’iscrizione è gratuita. Vai su www.adm-arte.it alla sezione_contatti_diventa socio_scarica modulo oppure richiedi il modulo a info@adm-arte.it
La prenotazione è sempre obbligatoria
Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne SEMPRE tempestiva comunicazione
Se non verrà raggiunto il numero minimo di 10 iscritti entro le 24 ore precedenti la visita, questa sarà annullata. Chi si è già iscritto riceverà comunicazione via e-mail e/o via sms.
Il servizio degli auricolari non sarà garantito al di sotto dei 15 iscritti.
Il servizio è gratuito per i bambini e ragazzi fino a 14 anni. Salvo diverse disposizioni.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment