A.N.A.S. consiglia la passeggiata artistica al Museo Etrusco di Villa Giulia a Roma

Un viaggio indietro nel tempo, ripercorrendo le tracce della civiltà etrusca. Il museo si trova in un suggestivo palazzo del ‘500. Il museo espone

https://www.flickr.com/people/72746018@N00
https://www.flickr.com/people/72746018@N00

numerosi reperti archeologici, corredi funebri, gioielli, ceramiche e oggetti in terracotta. Ma l’importane capolavoro da ammirare è il “Sarcofago degli Sposi.
Villa Giulia fu costruita per volere di Papa Giulio III nel XVI secolo al di fuori delle mura cittadini nei pressi del fiume Tevere.
Giulio III volle che questa villa ospitasse la sua immensa collezione di sculture e fosse il suo ritiro temporaneo dalla Corte Vaticana che da qui era raggiungibile in barca.
Progettata dall’architetto Vignola con la partecipazione del Vasari, dell’Ammannati e del Michelangelo, Villa Giulia induce una forte partecipazione visiva nel visitatore il quale può ammirare l’elegante architettura del portico e rilassarsi con una passeggiata nello splendido giardino.

VISITA D’ARTE: 15:00 – 17:00
APPUNTAMENTO Domenica 28 febbraio; h. 15:00 Piazzale di Villa Giulia,9. – TERMINE h. 17:00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €20.00 a persona in loco alla guida in contanti. Si prega di portare con sé banconote di piccolo taglio.
INFO&PRENOTAZIONI: info@adm-arte.it oppure 349 7744315

INFO VARIE
Le prenotazioni possono essere effettuate:

inviando una email a info@adm-arte.it lasciando tutti i riferimenti per essere contattati e ricevere conferma. INDICANDO nome, telefono celleulare, indirizzo mail, numero dei partecipanti e visita guidata scelta.
telefonando al 349 7744315
o ancora compilando il modulo di prenotazione dal sito http://www.admarte.it/prenotazioni.html

Per partecipare a tutte le attività di admARTE è necessario iscriversi alla associazione. L’iscrizione è gratuita. Vai su www.adm-arte.it alla sezione_contatti_diventa socio_scarica modulo oppure richiedi il modulo a info@adm-arte.it
La prenotazione è sempre obbligatoria
Si invitano i Partecipanti, qualora non potessero intervenire, a darne SEMPRE tempestiva comunicazione
Se non verrà raggiunto il numero minimo di 10 iscritti entro le 24 ore precedenti la visita, questa sarà annullata. Chi si è già iscritto riceverà comunicazione via e-mail e/o via sms.
Il servizio degli auricolari non sarà garantito al di sotto dei 15 iscritti.
Il servizio è gratuito per i bambini e ragazzi fino a 14 anni. Salvo diverse disposizioni.

 

Credit photo: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/56/La_cour_dentr%C3%A9e_de_la_Villa_Giulia_%28Rome%29_%285883873822%29.jpg

https://www.flickr.com/people/72746018@N00

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment