20102017Ultime Notizie:

A.N.A.S. consiglia la mostra temporanea “Mare Monstrum. L’immaginario del mare tra meraviglia e paura”

Al Galata Museo del Mare a Genova è visitabile, fino all’8 gennaio 2016 la genova 2mostra “Mare Monstrum. L’immaginario del mare tra meraviglia e paura”. La mostra si articola in tre aree tematiche: l’orrore nel mare (tutto ciò che di mostruoso abita il mare); l’orrore del mare (il mare stesso come elemento pericoloso e terrificante); l’orrore dal mare (le meraviglie e gli orrori che vengono dal mare). Sviluppata in sei sale, Mare Monstrum esplora l’orrore e la meraviglia legati all’ambiente del mare così come sono stati immaginati e rappresentati in diverse epoche, culture e società.
Il percorso espositivo si snoda attraverso un itinerario misterioso e affascinante che non mancherà di provocare meraviglia, incanto e terrore tra creature degli abissi e navi fantasma, genovaresoconti di viaggi nell’ignoto, gorghi paurosi e oceani spettrali, tecnologie per la navigazione infestate dai fantasmi, onde digitali solcate dai nuovi pirati informatici, finte sirene esibite nei circhi e nei freak shows, mummie maledette, sino ad arrivare ai fantasmi degli schiavi e alle orde dei morti viventi.
La mostra è inclusa nel biglietto d’ingresso del Museo ed è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 18).

 

Maria Valentina Pasta

Commenta l'articolo