21102017Ultime Notizie:

A.N.A.S. consiglia la mostra “Italia: Fascino e mito. Dal Cinquecento al contemporaneo”

A Villa Reale di Monza, fino al 6 settembre sarà possibile visitare la mostra monza_2“Italia: Fascino e mito. Dal Cinquecento al contemporaneo”.
Per almeno tre secoli, dall’inizio del Seicento a tutto l’Ottocento, l’Italia è stata la meta privilegiata degli aristocratici e degli uomini di cultura di tutta Europa e nel XIX secolo anche del Nuovo Mondo, in quanto il viaggio in Italia, il famoso Grand Tour, costituiva una tappa fondamentale del processo di formazione delle classi dirigenti europee affascinate dal mito dell’Italia come depositaria di cultura e bellezza.Fascino-e-Mito-dell’Italia-veduta-dellallestimento-presso-Villa-Reale-Monza-2015-3
La Mostra costituisce un progetto ambizioso e affascinante, che permetterà ai visitatori, italiani e stranieri, di comprendere come il nostro Paese sia stato vissuto e interpretato nell’epoca moderna dai più importanti artisti stranieri come Antoon Van Dyck, Rubens, Salvador Dalì e Picasso che ne hanno fatto uno dei soggetti preferiti e una delle più ricche fonti di ispirazione.

Orario: Martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica: 10.00-19.00Venerdì: 10.00-22.00La biglietteria chiude un’ora prima.
Costo del biglietto: mart. a ven.: 12,00 euro – sab/dom: 15.00 euro; Riduzioni: da mart. a ven.: 10.00 sab/dom: 13.00 euro

 

Maria Valentina Pasta

Commenta l'articolo