25092017Ultime Notizie:

A.N.A.S. cerca tre volontari che amino i cani e i bambini

L’associazione è alla ricerca di tre volontari amanti dei nostri amici a quattro per teraphyzampe e che sappiano lavorare ed entrare in contatto con i bambini per poter effettuare la pet therapy una volta a settimana.

La pet therapy è una terapia dolce basata sull’interazione uomo/animale. La pet therapy non è quindi una terapia a sé stante, ma una co-terapia che affianca una terapia tradizionale in corso. Lo scopo di queste co-terapie è quello di facilitare l’approccio medico e terapeutico delle varie figure mediche e riabilitative soprattutto nei casi in cui il paziente non dimostra collaborazione spontanea. La presenza di un animale permette in molti casi di consolidare un rapporto emotivo con il paziente e, tramite questo rapporto, stabilire sia un canale di comunicazione paziente-animale-medico sia stimolare la partecipazione attiva del paziente.

Diversi studi hanno infatti dimostrato che il prendersi cura di un animale può calmare l’ansia, trasmettere calore affettivo e superare stress e depressione.

Per info e candidature: 091 9743586; 091 201296

Commenta l'articolo