A Brescia nei locali della Casa delle associazione l’ANAS ha tenuto un incontro sulla riforma

Si è svolto a Brescia ieri, 9 Novembre 2018, presso la Casa delle Associazioni del Comune di Brescia, il Seminario Formativo ” La Riforma del Terzo Settore, Innovazioni Legislative e Adempimenti per le Associazioni no profit “; l’evento è stato organizzato dall’ A.N.A.S. Provinciale di Brescia con lo scopo di informare e supportare le Associazioni non Profit delle mutazioni avvenute nel mondo del Terzo Settore. Durante l’incontro sono stati approfonditi i punti più salenti della riforma del terzo settore e le sue modifiche, con una particolare attenzione sulle nuove opportunità e nuovi obblighi giuridici e fiscali per le associazioni.

Molto apprezzato è stato l’intervento dei due relatori dott. Francesco Bitto e dott. Antonio Lufrano, definito profondo ed analitico dai partecipanti.

La riforma coinvolge quasi tutti gli enti di terzo settore, che saranno chiamati non solo a rivedere i propri statuti ma anche a ripensare le attività, l’organizzazione e i rapporti con la pubblica amministrazione. Soddisfazioni da parte del Presidente dall’ A.N.A.S. Provinciale di Brescia, Vincenzo Massimo Campana e della Vice Presidente, Marinella Abate, per la viva  e soddisfacente partecipazione di Organizzazioni del Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Asociazioni Sportive dilettantistiche, ONLUS.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts