9 Ottobre: cosa è successo?

1874 : Con la firma del Trattato di Berna viene istituito quello che è oggi schindlers_list_main-reviewl’Unione postale universale e da allora questa data diventerà la Giornata mondiale della posta.
1940 : Seconda guerra mondiale-battaglia d’Inghilterra – Durante un raid aereo notturno della Luftwaffe, la cattedrale di St. Paul, a Londra, viene colpita dalle bombe. Durante un raid su Liverpool, nasce John Lennon.
1963 : Strage del Vajont- nell’Italia nord-orientale, 1917 persone vengono uccise quando una frana caduta nel bacino della diga del Vajont produce una gigantesca onda che supera la diga e si riversa a valle.
1967 : Muore Che Guevara, rivoluzionario, guerrigliero e scrittore argentino.
1974 : Muore Oskar Schindler, imprenditore tedesco famoso per aver salvato durante la seconda guerra mondiale circa 1.100 ebrei dallo sterminio, con il pretesto di impiegarli come personale necessario allo sforzo bellico presso la sua fabbrica di oggetti smaltati, la D.E.F. (Deutsche Emaillewaren-Fabrik), situata in via Lipowa n. 4, nel distretto industriale di Zablocie, a Cracovia.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment