8 Gennaio: cosa è successo?

1324 : Muore a Venezia all’età di 69 anni l’esploratore e commerciante Marco Polo autore de “Il Milione” il libro dettato a Rustichello da Pisa in cui racconta il viaggio in Cina, paese che fu uno dei primi occidentali a Marco_Poloraggiungere lungo la via della seta.
1944 : Si apre a Verona il processo contro sei dei diciannove membri del Gran Consiglio del fascismo che nella seduta del 25 luglio del 1943 avevano sfiduciato Benito Mussolini. Si trattava di Tullio Cianetti, Galeazzo Ciano, Emilio De Bono, Luciano Gottardi, Giovanni Marinelli e Carlo Pareschi.
1959 : Fidel Castro entra a L’Avana dopo l’abbandono del paese da parte del generale Batista.
1992 : Il presidente statunitense George H. W. Bush si ammala mentre è in visita in Giappone e vomita sul Primo Ministro giapponese.
1993 : Beppe Alfano viene ucciso per mano della mafia.
2011 : Arizona, in un comizio a Tucson, da parte della deputata Gabrielle Giffords, muoiono 6 persone e ne vengono ferite 13 per una sparatoria che vedeva come obiettivo la stessa deputata ferita gravemente alla testa. L’attentato non comprenderebbe un piano più grande contro il partito e quindi neanche di origine terroristica. Il presidente Barack Obama ha rinviato il voto.

 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment