5 cose da tenere a mente per un colloquio di lavoro

Quando ti candidi per un’offerta di lavoro, quando un’azienda inizia il processoarte testa occhio di selezione dei candidati, uno dei passi per l’assunzione è il colloquio di lavoro. Se hai un appuntamento per un colloquio, è raccomandabile raccomandabile prendere degli accorgimenti:

1. La puntualità:Una volta convocato per fare il colloquio, fai i tuoi calcoli per arrivare in tempo. Se vivi in una grande città, o comunque il colloquio si terrà in una città con molto traffico è consigliabile considerare di arrivare con un certo anticipo, per avere un margine di tempo in cui gestire i possibili ritardi. Questo eviterà di dare una brutta impressione al primo incontro.

2. L’abbigliamento:A volte è complicato decidere come presentire ad un intervista di lavoro. L’ideale è optare per un abbigliamento classico, di colore neutro che dia subito un’idea di professionalità.

3. La sincerità:Fai in modo che durante il colloquio vengano fuori i tuoi reali punti di forza come anche le tue debolezze. L’azienda apprezzerà la tua sincerità.

4. Le tue esperienze passate: Se hai già esperienze lavorative è raccomandabile far risaltare le conoscenze e gli strumenti acquisiti. Inoltre l’azienda molto probabilmente chiederà il motivo dell’interruzione di questo rapporto di lavoro e se il rapporto si è concluso positivamente. Ricorda sempre di avere un atteggiamento positivo e di non fare commenti negativi sul tuo posto di lavoro passato.

  1. Fatti un’idea: Non presentarti impreparato. Cerca di raccogliere informazioni sull’azienda e sulla posizione per cui ti stai candidando. In questo modo saprai gestire qualsiasi domanda e questo darà un’ottima impressione di te. Potrai inoltre fare tu stesso qualche domanda sulla posizione, dando l’idea di un candidato realmente interessato e motivato nella sua candidatura.
  2. I Portali Neuvoo(2)    (Ana Pernia) 

maggiori informazioni sul sito http://www.neuvoo.it>

Print Friendly, PDF & Email

Related posts