Benemerenza civica al Presidente dell’ANAS Carugate per l’impegno sociale e morale

Il comune di Carugate, per premiare l’impegno dell’Anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale) sul territorio, ha conferito la benemerenza civica  al presidente dell’associazione Leonardo Aurelio.

L’amministrazione comunale ha preso atto del grande lavoro svolto dall’associazione su tutto il territorio e in particolare a Carugate. I successi da ricordare sono più d’uno: dall’apertura  dell’Oasi del libro, biblioteca che ha reso possibile ai cittadini la lettura gratuita di libri,   presi comodamente in prestito, fino al coinvolgimento della comunità in iniziative sociali, come ad esempio l’opportunità data a ragazzi diversamente abili di  suonare insieme alla banda musicale di Milano, nota orchestra musicale Milanese.

Non è mancato inoltre l’impegno volto a sensibilizzare la collettività sui problemi legali alle dipendenze, quali la ludopatia, la tossicodipendenza e  l’alcolismo  o il desiderio di  coinvolgere la comunità in attività ludiche, come ad esempio la serata di carabet con ospite d’eccezione il noto comico   Pippo Franco.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts