Corso gratuito di prevenzione contro i rischi accidentali e la disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo

Le sorprese e le attività di prevenzione con la rete associativa ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale) Calabria non si fermano nemmeno a ferragosto. La Presidenza Regionale guidata da Gianfranco Sorbara dopo le attività di formazione curate durante tutto l’inverno volte alla prevenzione, d’intesa e con la disponibilità “gratuita” di un team di formatori del CRF Sicilia ad Ardore il prossimo 17 agosto, di pomeriggio presso il centro balneare “la Canniccia” si terrà un corso GRATUITO contro i rischi accidentali e la disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo in età pediatrica, prevalentemente rivolto alle mamme, a prescindere se appartengono alle associazioni affiliate. 

Il Presidente Sorbara ha dichiarato “Una bella sorpresa ed un riconoscimento che ci onora. 
Grazie al CRF Sicilia, alla direzione nazionale Anas, e probabilmente alla nostra sana attività quotidiana che ci ha distinto in questi mesi, un team di formatori sarà ad Ardore il 17 agosto nel pomeriggio per un corso GRATUITO destinato prevalentemente alle mamme, ma a chiunque, fino ad un massimo di 50 iscritti“.

In fine il Presidente ha ricordato come la competenza e professionalità nel partecipare ai corsi sia improntate ed all’uopo ha citato un episodio che ha visto protagonista un presidente zonale  della rete associativa ANAS che, grazie alla preparazione ed alla competenza ha permesso di salvare una vita a Palermo nel corso di un viaggio, dove un turista, forse per il troppo caldo, si è accasciato a terra ed è stato rianimato dal nostro socio Pasquale, che con prontezza ha effettuata il massaggio cardiaco rianimandolo in attesa dell’ambulanza. 
Tutti coloro che sono interessati al corso possono prendere  contatti con il Presidente Sorbara. Ulteriori dettagli sul corso sono riportati nella locandina. Si invitano, prevalentemente le mamme, a fare la pre-iscrizione alla stabilimento balneare “la Canniccia” che gentilmente ospiterà l’evento. Appuntamento a sabato. 

Print Friendly, PDF & Email

Related posts