17122018Ultime Notizie:

Inaugurato dal Parroco e dal Sindaco il restauro dell’affresco San Andrea di Carugate ad opera dell’Anas Zonale

È stato restaurato, a cura del presidente della sezione Anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale) di Carugate Leonardo Aurelio l’affresco sulla parete della Cooperativa Sant’Andrea relativo proprio ad una figura di Sant’Andrea è sant’Anna.

All’inaugurazione ha partecipato l’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco di Carugate professore Luca Maggioni, il prete della città, il vicesindaco e tantissimi tra soci, amici e cittadini della locale comunità.

L’inaugurazione È stata preceduta dalla banda musicale di Carugate che ha creato, per la circostanza, un’area di festa e di gioia per i partecipanti.

I lavori per l’inaugurazione sono stati aperti da presidente di Carugate Leonardo Aurelio, il quale, prima che fosse restituita alla città l’opera restaurata ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito sia direttamente che indirettamente ed ha elencati tutti a cominciare dall’artista che ha restaurato l’opera a tutti gli altri soggetti che hanno donato somme di denaro che hanno consentito il restauro. IN fine un particolare ringraziamento è stato rivolto all’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco. 

Il sindaco, il quale ha avuto parole di particolare ringraziamento per l’iniziativa ed ha precisato “è stato recuperato un pezzo di storia di Carugate e la storia è uno strumento che consente ad ogni e comunità di avere un’identità e salvaguardare valori e tradizioni”  sulla stessa scia anche il parroco il quale subito dopo ha benedetto tutti i presenti E l’opera restaurata.

 

Print Friendly, PDF & Email