21 Novembre: cosa è successo?

164 a.C. : Giuda Maccabeo restaura il Tempio di Gerusalemme. Questo evento viene celebrato nella festività ebraica dell’Hanukkah.mongolfiera
1694 : Nasce Voltaire, filosofo, drammaturgo e storico francese.
1783 : A Parigi, Jean-François Pilâtre de Rozier e François Laurent d’Arlandes compiono la prima ascesa con una mongolfiera non vincolata (tempo di volo: 25 minuti, altezza massima: 9.000 metri).
1793 : Napoleone Bonaparte viene promosso generale e Capo di stato maggiore dell’Esercito francese.
1877 : Thomas Edison annuncia l’invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l’utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.
1905 : Albert Einstein pubblica sugli Annalen der Physik la Teoria della relatività ristretta.
1920 : Domenica di sangue a Dublino- durante una partita di football gaelico allo stadio di Croke Park i reparti inglesi dei Black and Tans per rappresaglia entrano in campo e sparano su tifosi e giocatori, causando 12 EINSTEINmorti.
1927 : Massacro della Miniera di Columbine- 500 minatori in sciopero, alcuni con le loro famiglie, vengono attaccati con le mitragliatrici da un distaccamento della polizia di stato vestita in abiti civili.
1934 : Ella Fitzgerald fa il suo debutto, all’età di 17 anni, all’Apollo Theater ad Harlem, New York.
1975 : Esce il più famoso album dei Queen, A Night at the Opera, dove ci sono canzoni del calibro di Bohemian Rhapsody e Love of My Life.
1990 : Esce il Super Nintendo, che uscirà di produzione soltanto nel 1999.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts

Leave a Comment