25092017Ultime Notizie:

A.N.A.S. provinciale Cosenza ospita dal 14 al 18 Ottobre 2015 la tredicesima mostra ornitologica

A.N.A.S. provinciale Cosenza, con a capo il Presidente Giuseppe Lufrano, IMG-20151014-WA0009ospita dal 14 al 18 Ottobre 2015 la tredicesima mostra ornitologica.
L’evento, di grande risonanza per la comunità Castrovillarese, è stato patrocinato dalla Regione Calabria, dalla provincia di Cosenza, dal comune di Castrovillari, dalla Pro loco di Castrovillari, dalla Federazione Ornitologica Italiana, dal Five Fancy, dalla C.I.R.S. e, ovviamente, dall’A.N.A.S. Provinciale di Cosenza.
Hanno collaborato, di supporto al team tecnico degli organizzatori della mostra ed al Presidente dell ‘A.O.P. Aldo De Luca, le volontarie del Servizio Civile Nazionale delle sedi di Castrovillari, zonale Pollino, Nova siri, Cariati e Cassano allo Jonio.
“L’appuntamento richiama appassionati, curiosi e scolaresche, fornendo a queste ultime un interessante spunto didattico”, come ha sottolineato il sindaco Mimmo Lo Polito, sottolineando come gli incontri dedicati ad eventi naturalistici esaltino ed arricchiscano il proprio bagaglio culturale, accrescendo il senso di responsabilità che ciascuno ha di fronte la tutela della “ dimora umana” e dell’ambiente.

 

Commenta l'articolo